La Società ASD Gaeta accoglie con gratitudine l’intervento di ammodernamento ed efficientamento energetico dello stadio Riciniello.
In queste ore si sta procedendo alla sostituzione dei preesistenti proiettori allo ioduro, ormai obsoleti, con ben 24 fari led di ultimissima generazione (6 fari per torre) a basso consumo energetico ed elevata luminosità ( 1000 W con 120000 lm), idonei a rispettare i requisiti tecnici imposti per le riprese televisive in notturna.
L’intervento in corso di esecuzione farà sì che i nostri tesserati potranno finalmente usufruire della struttura anche negli orari notturni.
A tal proposito il Presidente, ing. Marco Crocco, ci tiene a dichiarare: “Un ringraziamento speciale al Sindaco Cosmo Mitrano e al delegato dello Sport Gigi Ridolfi, per aver accolto le richieste della società e aver dato seguito all’intervento di sostituzione che, oltre a garantire la fruibilità delle strutture del Riciniello nelle fasce orarie notturne, ha determinato evidentemente una riduzione dei consumi energetici con un’importante riduzione dell’impatto ambientale”.

In relazione a delle immagini con scritte, apparse su alcuni canali social, in cui si inneggiava all’odio rivolto ai tifosi itrani e alla città di Itri, il Presidente dell’ASD Gaeta Marco Crocco è intervenuto con decisione rilasciando la seguente dichiarazione:

Mi dissocio, sia a nome personale che di tutta la società ASD Gaeta, da questi messaggi ignobili. Credo fortemente che il calcio debba esprimere sentimenti nobili e valori educativi, che in nessun caso si sposano con frasi offensive nei confronti di tifoserie oltretutto vicine e amiche. Il calcio può esprimere emozioni forti, legate al successo e alle sconfitte, ma pur sempre in un contesto sano. Le persone a cui appartengono tali affermazioni non hanno nulla a che fare con il gioco del calcio che il nostro Gaeta intende portare avanti. Il nostro è e rimarrà un progetto di calcio giocato, contornato da valori puliti, di festa, di amicizia e serenità. Non ritengo, tanto più, che i nostri tifosi, quelli veri, possano essere accumunati in qualsiasi modo a queste brutte affermazioni. Molti di loro li conosco personalmente e sono orgoglioso di loro e di quello che stanno facendo. Non permetteremo a nessuno di intralciare il nostro percorso. Ringrazio chi ha scritto questi orribili messaggi per averci dato la possibilità di rimarcare i nostri sentimenti e valori sul calcio che il nostro Gaeta intende portare avanti e non smetterò mai di ringraziare i nostri tifosi, quelli Veri, che con molti sacrifici continuano ad essere sempre vicini alla squadra”.

Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com

Gaeta, 19/09/2019

L’ASD Gaeta si differenzia e “differenzia”. Un’iniziativa fortemente voluta dalla Società in collaborazione con il Comune di Gaeta.

Già da domenica prossima, in occasione della terza giornata di Campionato che vedrà il Gaeta ospitare l’Atletico Lodigiani, allo Stadio Antonio Riciniello verranno collocati bidoni di diversi colori e recanti targhette identificative, in svariate zone della tribuna, per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Alla fine della prima gara casalinga di campionato contro il Paliano, appena qualche giorno fa, è stato rinvenuto un quantitativo ingente di rifiuti abbandonati sugli spalti.

Vista l’alta presenza di bambini riscontrata, e quella attesa per le prossime sfide, la società con il suo Presidente Marco Crocco e il Comune di Gaeta nella persona dell’Assessore alla “Raccolta dei rifiuti ed ottimizzazione dei servizi della raccolta differenziata”, Felice D’Argenzio, hanno deciso di far partire una campagna di sensibilizzazione volta a fornire un senso educativo ai più piccoli sulla corretta gestione dei rifiuti, nel caso specifico quelli prodotti durante l’evento.

Domenica, all’ingresso dello Stadio, verrà data ulteriore comunicazione di tale campagna di sensibilizzazione con uno striscione che la richiamerà.

ASD GAETA 2010

Presidente: Francesco Di Cecca