Gaeta 28/11/2019

 

"Poche società sanno valorizzare i giovani calciatori, mi complimento con l'ASD Gaeta e la Nuova Florida". Queste le parole del presidente del Savio Calcio, Paolo Fiorentini, apparse sul Corriere dello Sport di oggi 28 novembre 2019. 
Parole che danno lustro al nostro sodalizio perché giungono da un dirigente calcistico di altissimo livello, soprattutto in tema di calcio giovanile. Il presidente Fiorentini è intervenuto su temi non proprio piacevoli ma che fotografano il momento di difficoltà del movimento calcistico regionale. Più di 100 squadre, dall'Eccellenza in giù, hanno dovuto chiudere i battenti negli ultimi anni (scrive Scalia sul Corsport), un dato allarmante e che pone tanti quesiti. 
L'inchiesta, portata avanti da qualche settimana dal quotidiano romano, è andata ad ascoltare un grande protagonista in positivo del nostro calcio per chiedergli quali fossero le cause e quali le soluzioni da prendere nel breve termine. Fiorentini ha sottolineato l'importanza di investire nei settori giovanili, questo l'estratto a tal proposito: 
"Bisogna investire sui giovani. Sono il presente e il futuro. Non mancano società serie che ci puntano. So per certo che Gaeta e N. Florida lavorano molto bene e in prospettiva". 
Tutto ciò detto da un presidente che ha visto e vede tanti dei suoi "ragazzi" giocare in pianta stabile tra i professionisti o esordire e far bene nelle nazionali giovanili. 
Non ci resta che ringraziare il presidente Fiorentini, la sua ammirazione ci è da sprone a continuare sulla strada intrapresa. 

Please publish modules in offcanvas position.