Gaeta 23/11/2019

 

GAETA-FORMIA 5-1

GAETA: Albano, Di Florio, Petrella (45’ st Di Tucci), Simeone, Piscitelli, Buonocore, Rosano (40’ st Vento), Lauria, DI Giorgio, Santoriello (28’ st Orlando), Cecere (48’ st Giaquinto). A disp.: Vaudo, Miccolo, Di Schino. All.: De Meo.

FORMIA: Finizio, Messore (30’ st Vocciante), Galli, Della Corte, Morrone, Improta, D’Elia (1’ st Forgetta), Scampone (1’ st Sorrentino), Capodiferro (32’ st Treglia), Russo, Cimorelli (24’ st Purificato). A disp.: Tatta, Purificato. All.: Russo.
ARBITRO: Tomeo di Cassino.

MARCATORI: 14’ e 26’ pt Santoriello (G), 28’ pt rig. Simeone (G), 45’ pt Scampone (F), 7’ st Piscitelli (G), 48’ st Di Giorgio (G).
AMMONITI: Di Florio (G); Improta, Cimorelli, Tatta, Sorrentino (F).
NOTE – Angoli: 6-0 per il Gaeta. Rec.: 0’ pt; 5’ st.

GAETA – La Juniores regionale del Gaeta si aggiudica il derby contro i pari età del Formia ma soprattutto fornisce l’ennesima prestazione di livello. Squadra compatta e ben disposta in campo quella biancorossa, capace di belle geometrie di gioco e con una mentalità che prevede sempre l’impostazione palla al piede, senza la necessità di ricorrere al lancio in profondità. I ragazzi di De Meo partono bene cercando di fare la partita ma la prima occasione è dei biancoblu con una conclusione di poco a lato di Russo. Al 14’ Santoriello sblocca il risultato: precisa punizione dalla trequarti di Lauria e stacco preciso del “10” gaetano, 1-0. Al 21’ i padroni di casa mancano il raddoppio dopo una buona azione di Cecere sulla sinistra, Rosano conclude centrale e Di Giorgio fallisce il tap-in vincente sulla respinta di Finizio. Al 26’ Santoriello firma la doppietta personale, ancora di testa nell’angolino dopo una palla girata al centro da Di Giorgio: 2-0. Poco prima della mezz’ora il Gaeta cala il tris: rigore conquistato da Di Giorgio e realizzazione vincente di capitan Simeone, 3-0. Allo scadere del primo tempio il Formia accorcia le distanze: Albano devia sulla traversa un pallone svirgolato, sulla ribattuta arriva Scampone che da pochi passi insacca. Si va all’intervallo sul risultato di 3-1.
A inizio ripresa i biancorossi calano il poker con un preciso colpo di testa di Piscitelli che svetta più in alto di tutti su corner, 4-1 e primo gol segnato in stagione dal talentuoso difensore centrale. Il Formia prova a reagire ma il tentativo di Capodiferro, di rimettere in discussione il risultato, si stampa sulla traversa. Rosano e soprattutto Cecere, con le loro sgroppate sulle fasce, mettono in grossa difficoltà la difesa formiana. La partita si trascina lentamente verso la fine e al terzo minuto di recupero i biancorossi siglano il gol del definito 5-1: ennesima discesa sulla sinistra di Cecere che si accentra e coglie il palo lontano, Di Giorgio si avventa sulla ribattuta e mette a segno il settimo sigillo stagionale.
Una vittoria di carattere e piena di spunti positivi, ne esce fuori la considerazione che vedere giocare questa squadra è un piacere, al di là del risultato.

Please publish modules in offcanvas position.