Gaeta, 19/09/2019

L’ASD Gaeta si differenzia e “differenzia”. Un’iniziativa fortemente voluta dalla Società in collaborazione con il Comune di Gaeta.

Già da domenica prossima, in occasione della terza giornata di Campionato che vedrà il Gaeta ospitare l’Atletico Lodigiani, allo Stadio Antonio Riciniello verranno collocati bidoni di diversi colori e recanti targhette identificative, in svariate zone della tribuna, per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Alla fine della prima gara casalinga di campionato contro il Paliano, appena qualche giorno fa, è stato rinvenuto un quantitativo ingente di rifiuti abbandonati sugli spalti.

Vista l’alta presenza di bambini riscontrata, e quella attesa per le prossime sfide, la società con il suo Presidente Marco Crocco e il Comune di Gaeta nella persona dell’Assessore alla “Raccolta dei rifiuti ed ottimizzazione dei servizi della raccolta differenziata”, Felice D’Argenzio, hanno deciso di far partire una campagna di sensibilizzazione volta a fornire un senso educativo ai più piccoli sulla corretta gestione dei rifiuti, nel caso specifico quelli prodotti durante l’evento.

Domenica, all’ingresso dello Stadio, verrà data ulteriore comunicazione di tale campagna di sensibilizzazione con uno striscione che la richiamerà.